Speciali convertitori di frequenza Danfoss VLT® E-Frame
convertitori-di-frequenza-a-bassa-tensione-vlt-danfoss-2

Speciali convertitori di frequenza Danfoss VLT® E-Frame

Danfoss da anni è improntata allo sviluppo di nuove tecnologie, utilizzabili in differenti ambiti industriali e non. Sempre al passo coi tempi, nonché impegnata nello sviluppo di nuove soluzioni mirate alla riduzione dei consumi, al risparmio energetico ed al contempo all’attenzione verso ambiente e pianeta, opera con lo scopo di fornire ai propri clienti proposte estremamente funzionali, proponendosi in qualità di leader in questo settore. Per queste ragioni Viking Automation si presta come rivenditore ufficiale per questo brand.

Tra le innovazioni più recenti proposte da Danfoss per il settore industriale, troviamo i convertitori di frequenza VLT® E-Frame, dal design compatto, funzioni migliorate e maggior potenza. I nuovi inverter sono infatti disponibili in differenti potenze, da 315 a 800 kW in un unico drive.

Le caratteristiche principali che contraddistinguono e rendono estremamente innovativi i convertitori di frequenza Danfoss VLT® E-Frame sono:

  • Installazione, messa in servizio e manutenzione semplificata
  • Design compatto e riprogettato (73% di volume in meno rispetto alle versioni precedenti)
  • Potenze da 315 a 800 kW in un solo drive
  • Maggior spazio disponibile per il cablaggio
  • Facilità d’accesso ai morsetti
  • Ridotto numero di ricambi
  • Presenza di un canale di raffreddamento posteriore
  • Massimo utilizzo dell’IGBT.

Una delle peculiarità che contraddistinguono questi inverter di nuova generazione è data infatti dalla presenza dei morsetti di rete e del motore sullo stesso piano, assicurando quindi un più facile accesso e riducendo di conseguenza i tempi d’installazione. Questa soluzione innovativa è stata resa possibile dall’impiego e dal massimo sfruttamento delle proprietà del silicio, nonché dalle più avanzate tecnologie di gestione termica.

Un’altra ragione per scegliere di impiegare i convertitori di frequenza Danfoss VLT® E-Frame? Garantiscono il 99% di efficienza energetica, dando di conseguenza la possibilità di risparmiare sui costi operativi. L’unione del canale di raffreddamento posteriore unito ad altri accorgimenti assicurano infatti un’efficienza energetica ottimale anche in caso di funzionamento a pieno carico e su tutto il range di potenza.

Se desideri ricevere ulteriori informazioni in relazione ai convertitori di frequenza Danfoss VLT® E-Frame, gli esperti Viking Automation sapranno fornirti tutte le delucidazioni delle quali hai necessità, nonché suggerirti i campi d’applicazione principali ai quali destinare questi inverter di nuova generazione.