Danfoss Drivers: la soluzione vincente per l’industria petrolchimica
applicazioni-convertitori-di-frequenza-danfoss-industria-chimica

Danfoss Drivers: la soluzione vincente per l’industria petrolchimica

Danfoss Drivers vanta una grande esperienza e competenza nel controllo della velocità per i motori CA nei principali settori chimici, motivo per cui si propone come soluzione vincente per l’industria petrolchimica.

La pluriennale esperienza di questo brand viene costantemente messa al servizio di aziende:

  • Petrolchimiche

  • Prodotti inorganici di base

  • Polimeri

  • Prodotti speciali

  • Prodotti di consumo.

La domanda mondiale di sostanze chimiche è infatti in continua crescita e per queste ragioni, e per soddisfare le esigenze di tutte le industrie, vengono sviluppati nuovi agenti chimici e metodi produttivi. Nel comparto petrolchimico è quindi necessario restare sempre al passo coi tempi, ricorrendo alle migliori tecnologie disponibili.

Per tutte queste ragioni è quindi indispensabile affidarsi alle giuste soluzioni per il controllo di velocità, possibile attraverso appositi convertitori di frequenza, proprio come le soluzioni proposte da Danfoss Drivers.

Quali sono le possibili soluzioni Danfoss Drivers?

Danfoss, forte della sua pluriennale esperienza, è riuscita a studiare apposite soluzioni in grado di:

  • Contribuire all’aumento della capacità produttiva

  • Assicurare la sostenibilità nel settore chimico

  • Avere un maggior controllo di processo attraverso il monitoraggio della velocità dei motori

  • Assicurare un risparmio energetico

  • Accrescere il rendimento e l’affidabilità dei processi

  • Ridurre le emissioni di carbonio.

Inoltre l’esperienza Danfoss Drivers non è messa al servizio soltanto dei processi chimici, ma presta attenzione anche ai servizi pubblici.

Vengono proposte soluzioni per il trattamento delle acque, con appositi convertitori di frequenza dedicati, tagliando conseguentemente i consumi di energia ed acqua all’interno delle industrie dove vengono installati. Inoltre la tecnologia Danfoss Drivers può essere applicata anche in presenza di centrali elettriche proprie, e nel comparto HVAC per uffici e aree produttive.

Perché affidarsi a Danfoss Drivers?

Nella progettazione di singole applicazioni i convertitori Danfoss Drivers possono essere la soluzione ottimale e fare la differenza.

Affidabili e prestanti, possono essere impiegati nelle applicazioni più comuni, quali pompe, ventilatori e compressori, fino a quelle specifiche dell’industria chimica.

Viking Automation, forte di una pluriennale esperienza nel settore dell’automazione industriale, propone soluzioni Danfoss Drivers, sinonimo di efficienza, affidabilità ed innovazione, per progettare e studiare le migliori soluzioni per i nostri clienti.