Danfoss valvole termostatiche per radiatori
danfoss valvole termostatiche radiatori

Danfoss valvole termostatiche per radiatori

Cosa sono le valvole termostatiche Danfoss per radiatori? Perché rappresentano la scelta migliore per regolare la temperatura all’interno dei tuoi spazi?

Le valvole termostatiche sono particolari valvole la cui apertura varia in proporzione alla differenza di temperatura impostata dall’utente sul sensore, denominato testa termostatica, e quella registrata all’interno del singolo ambiente.

Lo scopo di questi strumenti è quello di mantenere la temperatura ambientale pari ai gradi impostati sulla valvola stessa. Quando nella stanza viene raggiunta la temperatura stabilita, la valvola termostatica si richiude automaticamente, interrompendo il ricircolo di acqua calda.

Le valvole termostatiche Danfoss rappresentano soluzioni di controllo semplici ed affidabili che non necessitano di elettricità o aria complessa per il loro funzionamento.

Perché scegliere le valvole termostatiche Danfoss per i radiatori?

La scelta di impiegare valvole termostatiche Danfoss consentirà di:

  • Bilanciare l’impianto automaticamente
  • Controllare l’emanazione di calore in modo tale che la temperatura risulti costante all’interno di ogni locale
  • Valorizzare eventuali interventi di coibentazione
  • Controllare in maniera indiretta la temperatura di un impianto
  • Ridurre i consumi.

Le valvole termostatiche Danfoss sono soluzioni durature ed estremamente sicure, in grado di garantire ottime prestazioni, nonché massima funzionalità.

Noi di Viking Automation ci occupiamo di proporre ai nostri clienti valvole termostatiche Danfoss da installare su radiatori e termosifoni.

Le soluzioni Danfoss sono estremamente funzionali, perfette per migliorare le prestazioni di caloriferi e radiatori, nonché ridurre i consumi per il riscaldamento delle abitazioni.

Contattaci se vuoi ricevere una nostra consulenza e scegliere la soluzione in grado di migliorare le prestazioni all’interno delle tue stanze.