Pannello di controllo wireless VLT® LCP 103
pannello-controllo-wireless-vlt-lcp-103

Pannello di controllo wireless VLT® LCP 103

Il pannello di controllo wireless VLT® LCP 103 di Danfoss è stato progettato per consentire di effettuare con la massima comodità ogni attività per la messa in servizio e la manutenzione dei drive, aiutando anche ad ottimizzarne il funzionamento e gestire a distanza il consumo energetico.

Il meccanismo di funzionamento del pannello di controllo wireless VLT® LCP 103 per risultare operativa richiede l’installazione dell’app MyDrive®Connect, idonea si per dispositivi iOS che Android, e dà la possibilità di accedere ad ogni convertitore di frequenza. Grazie all’impiego di questa soluzione sarà possibile accedere ad ogni funzione del convertitore di frequenza, semplificando notevolmente ogni operazione, dalla messa in servizio al funzionamento, dal monitoraggio alla manutenzione.

Il vantaggio principale dato dall’impiego di questa soluzione è dato dalla possibilità di risolvere con rapidità ogni eventuale problema, aumentando conseguentemente il risparmio energetico.

Una caratteristica che rende inoltre questo pannello di controllo estremamente all’avanguardia è la possibilità di accedere non soltanto ai messaggi di stato, al menu di avvio e a eventuali avvisi/allarmi, ma anche quella di visualizzare grafici relativi al comportamento del convertitore. Inoltre, l’impiego della connessione wireless point-to-point garantisce ai tecnici la possibilità di ricevere anche ogni eventuale messaggio d’errore in tempo reale, assicurando una risposta rapida ed una conseguente risoluzione di ogni possibile problema.

Viking Automation, da anni ormai partner Danfoss, propone ai propri clienti l’impiego dei pannelli di controllo wireless VLT® LCP 103, innovativi, pratici, funzionali e capaci di assicurare una consistente riduzione dei tempi d’intervento e manutenzione.

Per ogni richiesta d’informazione non esitare a contattarci, il nostro personale saprà rispondere ad ogni quesito.